Uffici

via Raffaele Conforti, 156 - Roma

Sede Corsi

Via Gregorio XI, 211 - Roma

06 4567 7924

Assistenza

Lunedi - Domenica:
09:00 - 19:00
Sabato:
10:00 - 18:00

Elenco delle Mansioni per le attività sportive

Pubblicato l’elenco delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva ai sensi dell’art. 25 comma 1-ter del d. lgs. 36/2021, sulla base dei regolamenti tecnici delle singole discipline sportive, comunicate dalle FSN e dalle DSA, anche paralimpiche, al Dipartimento per lo Sport attraverso il CONI e il CIP.

Elenco delle Mansioni per le attività sportive

Il mondo dello sport è un universo complesso e articolato, caratterizzato da una vasta gamma di discipline, regolamenti e mansioni che lavorano insieme per garantire il corretto svolgimento delle attività sportive. Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 36/2021, sono state definite in modo più preciso le mansioni necessarie per supportare gli eventi sportivi, rispettando i regolamenti tecnici delle singole discipline.

Secondo l’articolo 25 comma 1-ter di tale decreto, le mansioni sono stabilite sulla base dei regolamenti tecnici delle singole discipline sportive. Questi regolamenti sono comunicati dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e dalle Discipline Sportive Associate (DSA), includendo anche le discipline paralimpiche, al Dipartimento per lo Sport attraverso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Ma quali sono le mansioni che rientrano in questa categoria e che sono essenziali per l’organizzazione di eventi sportivi? E come si riflettono nei regolamenti delle varie discipline? 

Clicca qui per scaricare il documento contente il DPCM.

Altri Eventi
Condividi sui Social
Facebook
Twitter
LinkedIn