Uffici

Via Fulvio Maroi, 54 - Roma

Sede Corsi

Via Gregorio XI, 211 - Roma

06 4567 7924

Assistenza

Lunedi - Domenica:
09:00 - 19:00
Sabato:
10:00 - 18:00

Iscrizione Gare

 

Per  proseguire è necessario possedere un account Gmail. Se non si ha è possible crearlo tramite questo link.

A seguire troverai tutte le info riguardanti la modalità d’iscrizione, dopo averle lette attentamente potrai proseguire nell’inserimento dei dati tramite questo modulo.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La procedura d’iscrizione si compone di due fasi:

FASE 1 – Invio della RICHIESTA DI ISCRIZIONE tramite modulo di contatto, a cui seguirà la risposta dell’Organizzazione, tramite email, per comunicare il link di accesso all’AREA RISERVATA (la mail di risposta non è immediata, potrebbe richiedere qualche ora).

La compilazione del modulo di contatto richiede l’inserimento dei dati relativi alla scuola da iscrivere e l’inserimento obbligatorio di un indirizzo di posta elettronica GMAIL. Quest’ultimo è indispensabile per operare nella propria AREA RISERVATA. Se non si possiede un indirizzo di posta elettronica GMAIL, si consiglia di crearne uno su Google.

FASE 2 – accesso all’AREA RISERVATA dove saranno presenti i fogli Google, da compilare per inserire le proprie unità competitive (coppie, gruppi, duo e assoli), e una cartella denominata “LE MIE MUSICHE”, dove dovranno essere salvate le basi musicali delle proprie coreografie (si accettano solo file musicali in formato mp3 e della durata massima consentita dal regolamento).

Per accedere alla propria area riservata, utilizzare il link presente nella mail di risposta inviata dall’organizzazione all’indirizzo GMAIL indicato nel modulo di contatto (basterà cliccare sopra il link).

L’Area Riservata apparirà in questo modo Fac-Simile ( I nomi e le cartelle potranno subire variazioni a seconda delle specifiche della gara  ):

I file presenti nella propria area riservata non devono essere scaricati, ma vanno compilati direttamente online inserendo le unità competitive da iscrivere (coppie, gruppi, duo e assoli) nel file Excel corrispondente alle specialità della competizione (i fogli google hanno un sistema di salvataggio automatico delle modifiche).

Per facilitare la compilazione dei file, nella propria area riservata possono essere inoltre presenti uno o più file in formato PDF riepilogativi delle specifiche del settore e delle specialità della competizione, onde evitare errori negli inserimenti

Per la compilazione dei file è fondamentale rispettare queste semplici regole:

  • Se uno stesso atleta deve essere iscritto in più unità competitive, si raccomanda di inserire il nominativo (cognome e nome) sempre allo stesso modo, senza utilizzare abbreviazioni o diminutivi (evitare di scrivere prima “Rossi Rosaria” e poi “Rossi Rosy”, ma scegliere un’unica versione);
  • Le righe e le colonne presenti nei file non devono mai essere eliminate. È possibile invece eliminare il contenuto delle stesse e lasciare il rigo/colonna in bianco;
  • In caso di omonimia aggiungere al cognome, senza lasciare spazio, i numeri 1 e 2 (es.: “Verdi1 Carlo” – “Verdi2 Carlo” per distinguere due individui con lo stesso nominativo “Verdi Carlo”);
  • Solo ed esclusivamente per i moduli relativi ai gruppi. Due gruppi non possono avere lo stesso “Nome Gruppo”, ma devono avere un elemento di distinzione (ad esempio due gruppi non possono avere lo stesso nome “Magic dance”, ma possono avere come nome, ad esempio, “Magic dance bambini” e “Magic dance ragazzi”, prendendo come elemento di distinzione la categoria dei competitori).

 

Nei moduli dei gruppi sono presenti due fogli di lavoro:

  • nel primo foglio “Worksheet” devono essere riportate le informazioni dei gruppi partecipanti (nome del gruppo, numero partecipanti, tipo gruppo, disciplina, etc. etc.);
 

  • nel secondo foglio “ATLETI”, in corrispondenza del nominativo degli atleti (riportato in automatico dal primo foglio “Worksheet”) deve essere inserito l’anno di nascita.

All’interno della cartella “LE MIE MUSICHE” sarà possibile inserire le basi musicali delle proprie coreografie (solo in formato mp3 e della durata massima consentita dal regolamento) trascinando con il mouse il file musicale all’interno della cartella stessa (proprio come si farebbe con una qualsiasi cartella presente sul proprio pc) oppure cliccando con il tasto destro del mouse all’interno della cartella in questione e scegliendo dal menu visualizzato la voce “Caricamento di file”.

I file delle musiche dovranno essere nominate indicando NomeGruppoDisciplina o NomeAtletaDisciplina. In seguito alla pubblicazione del time table definitivo, il file musicale dovrà essere rinominato anteponendo al nome il numero di gara assegnato dall’Organizzazione (ad esempio: “129 Dancing synchrodance”).

Fino alla data di chiusura delle iscrizioni, tutti gli inserimenti e le modifiche possono essere effettuate in autonomia accedendo, attraverso il proprio link, all’AREA RISERVATA (per cui si consiglia di tenere l’email che contiene il link a portata di mano). Tutte le successive modifiche dovranno essere comunicate all’organizzatore della competizione che si riserva di approvare ed inserire tali modifiche.

MODULO DI INSERIMENTO DATI

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Dati Referente ASD / SSD
Da compilare solo per il concorso ARTISTIC STARDUST COMPETITION.
Da compilare solo per il concorso ARTISTIC STARDUST COMPETITION.
Il legale rappresentante dell'ASD/SSD dichiara che gli atleti, che prenderanno parte alla manifestazione, sono regolarmente in possesso della certificazione medica idonea per lo svolgimento della competizione.